Quooker - Il rubinetto che fa tutto

I vantaggi di un rubinetto Quooker

Il sistema Quooker è sinonimo di convenienza. Ti consente di ottenere acqua bollente a 100 °C, fredda e fresca, sia liscia che frizzante, direttamente dal rubinetto, sempre filtrata. 

Certo, non c’è niente di male nell’usare il buon vecchio bollitore elettrico o una teiera. Tuttavia, se si elencano tutti i vantaggi di un rubinetto Quooker, non c’è proprio paragone. Per questo motivo, un Quooker può offrire davvero un grande valore aggiunto in casa.

> maggiori informazioni

Sostenibilità

Con un sistema Quooker riduci i consumi di acqua ed energia, hai più spazio in cucina, risparmi tempo e hai meno rifiuti!

Un Quooker è considerato un elettrodomestico da cucina, perché è utile per un uso domestico costante. Si pensa alla preparazione di tè e caffè, ma è molto di più. Che si tratti di pelare i pomodori, sbollentare le verdure, pulire le padelle, riscaldare delicatamente le pappe per i piccoli o pulire i filtri antigrasso, il Quooker vi sorprenderà per tutte le sue funzioni. Aggiungendo il CUBE, si ottiene anche acqua frizzante e liscia fresca.

I rubinetti Quooker consentono di risparmiare energia e risorse. Si inseriscono perfettamente nel design della cucina e creano spazio sul piano di lavoro.

Bonus acqua - per razionalizzare l’uso dell’acqua e ridurre il consumo di contenitori di plastica, è previsto un credito d'imposta del 50% delle spese sostenute per l'acquisto di un sistema quooker.  > Maggiori informazioni

Ecco come funziona

Il sistema Quooker è costituito da un piccolo serbatoio installato nel mobile della cucina e collegato al rubinetto dell’acqua bollente sul piano di lavoro. Il serbatoio è come un thermos collegato alla rete idrica. L’aria nella parete isolata è così sottile che il calore non riesce a fuoriuscire. Quindi, basta pochissima energia (solo 10 watt) per mantenere l’acqua nel serbatoio a 110°C. L’acqua inizia a bollire solo quando si apre il rubinetto e la temperatura dell’acqua erogata scende a 100°C. Mentre l’acqua esce dal rubinetto, l’acqua fresca fluisce automaticamente nel serbatoio.

Se ti serve solo acqua bollente, ti basta il sistema PRO3 (3 litri). Se invece il tuo attuale boiler di casa si trova a più di sei metri dal rubinetto, forse è più adatto a te il serbatoio COMBI (+), che eroga acqua bollente istantanea (a 100°C effettivi), ma anche acqua calda istantanea (40-60°C), permettendoti di risparmiare acqua ed energia.

Cube

La funzione ti semplifica ulteriormente la vita in cucina. Consente di risparmiare tempo e spazio, non devi più usare bottiglie di plastica ed è completamente sicura. Per erogare acqua frizzante, ti basta premere e allo stesso tempo ruotare il pulsante. L’anello che si illumina di rosso per indicare l’acqua bollente ora lampeggia in blu: dal rubinetto esce acqua frizzante. Inoltre, se tieni premuto il pulsante un po’ più a lungo e poi lo ruoti, disporrai di acqua filtrata. In tal modo, è impossibile erogare per errore acqua bollente al posto di quella frizzante.

lg md sm xs